Associazione a tutela del commercio si vicinato

associazione a tutela del commercio di vicinato

martedì 30 settembre 2014

Ha Vinto AssoCommercio, ha vinto il buon senso e il dialogo.


COMUNICATO STAMPA

Ha vinto AssoCommercio. Ha vinto e ha prevalso il buon senso e il dialogo proposto da AssoCommercio .Tutte le istanze proposte infatti dalla nostra associazione, sono state accolte dal Sindaco  Chitto', come si evince dalla lettera a firma del primo cittadino distribuita nei negozi del centro questa mattina.
La volontà di dialogare con la categoria dei commercianti è il seguito di un percorso iniziato nei mesi scorsi tra AssoCommercio e l’amministrazione comunale; prima sulla riqualifica della piazza del Borgo di Cascina Catti, successivamente per via Picardi e adesso per il centro di Sesto San Giovanni.
Parcheggi, arredi urbani, un progetto culturale trainante e la valorizzazione della Basilica di Santo Stefano sono le proposte fatte all'amministrazione e da cui parte
AssoCommercio
; ma siamo andati oltre nel proporre una regolamentazione che permetta di stabilire un perimetro che identifichi la zona del centro storico e le caratteristiche commerciali che devono essere in esso svolte.
Nei prossimi incontri che si terranno tra
AssoCommercio
e i commercianti, daremo seguito all'impegno preso dal presidente Paolo Vino di raccogliere proposte, suggerimenti, criticità, esperienze di chi in centro lavora e può realisticamente essere apportatore di capitale umano.
Queste verranno protocollate all'amministrazione.




Paolo Vino
 Presidente
AssoCommercio

Nessun commento:

Posta un commento