Associazione a tutela del commercio si vicinato

associazione a tutela del commercio di vicinato

mercoledì 5 dicembre 2012


Lettera del Presidente di AssoCommercio a Sesto Notizie.



Paolo Vino
Presidente di AssoCommercio

E ci risiamo anche quest’anno con la proposta vuota di contenuti dell’isola pedonale del centro, quell’isola che i commercianti non vogliono. Domanda: " Ma qualcuno ha mai chiesto a quegli INCIVILI dei commercianti perché?" Adesso è proprio ora di dire basta! Due anni fa ci avete fatto etichettare dai residenti come incivili, egoisti, inquinatori dell’aria e a nessuno è importato di capire le ragioni dei commercianti e la ri-proposta di quest’anno ne è la prova.

Quindi ricominciamo da capo, i commercianti si sono resi disponibili a sperimentare una semi pedonalizzazione ma non a Natale, perché non si può chiudere un centro città senza progetto e programma e soprattutto senza nessuna organizzazione di eventi o di intrattenimenti in strada; fatto così sarebbe un suicidio. Cari Signori di Sesto Notizie o chi per voi, è un anno che noi commercianti ci arrampichiamo sugli specchi per tenere aperte le nostre attività, abbiamo già contro televisioni e giornali che più che di catastrofi non parlano, le sperimentazioni e "i passetti in avanti" non si fanno sulle spalle degli altri. Ogni attività va programmata e gestita perché abbia un buon risultato, non è più tempo di affidarsi al caso, potrebbe avere un costo troppo alto. Il commercio ha bisogno di riqualificazione, non di sperimentazione. Ha bisogno di cultura, di arte, di pulizia delle strade e di sicurezza. Il commercio ha bisogno di essere ripreso come argomento serio da questa amministrazione, ha bisogno di tavoli di lavoro esecutivi e di persone competenti e coraggiose perché il commercio non è la classica bancarella messa in piazza ma un vero e proprio pezzo importante della città.
Vorrei ringraziare l’amministrazione, i tecnici e gli Assessori per la modifica al regolamento del verde fatto in tempi record per permetterci di illuminare il S.Natale dei sestesi, ma sia chiaro: le luminarie le pagano i commercianti non l’amministrazione.


Paolo Vino Presidente AssoCommercio

Nessun commento:

Posta un commento